L’Agenzia “Il Ciocco Travel” nasce nel 1972 affermandosi fin dagli inizi come un importante Tour Operator a livello nazionale. Nel corso di oltre 40 anni di attività, Il Ciocco Travel ha sviluppato numerose divisioni, ognuna delle quali specializzata in settori specifici del mercato turistico. Dal Turismo didattico e giovanile con il Ciocco Ragazzi a quello sportivo, all’Incoming, all’organizzazione di manifestazioni ed eventi.
Il Ciocco Travel possiede tutte le certificazioni di qualità in base alle normative vigenti. L’Agenzia dispone di moderni mezzi di trasporto: autobus G.T di proprietà, autovetture di prestigio per noleggio con o senza conducente.
La Divisione Navigazione Aerea dispone di un elicottero Dauphin abilitato al volo notturno strumentale e sorvolo del mare con configurazioni interne. Possediamo la licenza Scuola di Addestramento.
Nato nel 1976 come Campeggio delle Giovani Marmotte in collaborazione con Mondadori Viaggi, il Ciocco Ragazzi è il primo Centro privato per Vacanze Ragazzi in Italia con una propria struttura a gestione diretta. Nel corso degli anni ha sviluppato diversi modi di concepire la Vacanza per minori: dal primo summer Camp alla prima scuola Calcio. Dal 2001 ha esportato la sua formula “Nei luoghi più belli d’Italia” sempre con lo stesso Progetto educativo.
Ciocco Ragazzi: l’esperienza non è una moda.