Scuola superiore

SICILIA
TERRASINI CITTA' DEL MARE VILLAGE
CIOCCO ART ACADEMY
SICILIA
TERRASINI CITTA' DEL MARE VILLAGE
CIOCCO ART ACADEMY

Scuola superiore

Bisettimanale
viaggio escluso
€ 1.950
Codice pacchetto 16421
Partenze:
Bisettimanale
viaggio incluso
€ 2.200
codice pacchetto 16422
Partenze:
Città di partenza
:
Torino, Milano, Verona, Padova, Venezia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Alghero, Olbia, Cagliari
Città del Mare

Città del Mare affacciato sul Golfo di Castellammare, è immerso in un parco naturale di 27 ettari, ombreggiato da piante mediterranee ed esotiche. 
La sistemazione in camere doppie tutte vista mare dispone servizi privati con doccia, frigo, aria condizionata, asciugacapelli, TV, telefono, cassaforte, balcone o terrazzo arredato. prevede il trattamento ALL-INCLUSIVE con a disposizione i tre ristoranti e i 5 bar del complesso per gelati, bibite pizza e qualsiasi consumazione

La struttura

Punto di forza dell’intera struttura è la varietà delle sue meravigliose piscine: quella Olimpionica riscaldata, circondata da ampi solarium e da splendide terrazze che affacciano sul Golfo di Castellammare; la piscina Lago dei Fiori, con il suo grande specchio d’acqua sospeso tra mare e cielo, è particolarmente adatta a famiglie e bambini, per fare vivere loro momenti unici di divertimento; la Piscina del Golfo situata su una delle più belle terrazze dell’Hotel Village Città del Mare,  formata da 3 piscine su livelli diversi, con idromassaggio e waterfall per bagni di assoluto relax e momenti indimenticabili. Per chi ama il mare e il divertimento il Toboggan è un’attività imperdibile: 4 serie di scivoli , che attraverso 3 piscine di collegamento, portano fino al mare. Inoltre 1 campo da calcetto in erba sintetica, 9 campi da tennis, 2 campi polivalenti da basket e pallavolo, bocce, tiro con arco, solarium, area esterna per ginnastica, percorsi trekking, calcio balilla, tennis da tavolo, palestra polivalente e campo da calcio.

Art Academy
ACADEMY

ACADEMY ATTESTAZIONE ARTE CORSO 15 ORE A SETTIMANA: cosa può succedere in due settimane all’interno di una accademia in cui ballo, canto, recitazione si alternano per creare un musical finale e spettacoli intermedi in cui ognuno dà il proprio contributo personale alla rappresentazione? Imparare, leggere, mettersi in gioco, studiare i testi, interpretazione ma anche relax la centro benessere. La vacanza prevedrà la formazione la giornata delle audizioni in cui i nostri teacher valuteranno i talenti dei partecipanti e decideranno con questi il livello del gruppo. Ogni partecipante sarà invitato a portare da casa un numero (canto recitazione o ballo) e mettere in comune i propri talenti per la costruzione del Musical. Previste 3 ore giornaliere di lezioni di gruppo o individuali, prove, ricerca musicale, esibizioni nelle serate del villaggio. Attraverso le visite didattiche al Parco Archeologico di Segesta ripercorreremo l’importanza del teatro nell’antica Grecia e nella Cultura della Magna Grecia. L’academy metterà in scena il grande gioco “dopocena con delitto” per tutti i ragazzi presenti. Laboratori artistici tematici completeranno il nostro percorso di conoscenza. Mare e centro benessere completeranno la proposta. Esame finale per ciascun partecipante.

SPORT

SPORT con istruttori federali: Città del Mare è il soggiorno ideale per chi ama il mare e lo sport, lasciando però sempre la libertà di scegliere l’attività da praticare. Nell’organizzazione del nostro Sport Camp, l’obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo relazionale dei ragazzi utilizzando l’attività sportiva come mezzo e non il fine da perseguire. Il primo giorno si terrà l’“Orientamento all’attività sportiva” durante il quale gli istruttori presenteranno tutte le discipline che si potranno praticare durante il soggiorno, andando a spiegare le caratteristiche di ognuna oltre alle modalità e le tecniche con cui saranno proposte. La pratica delle attività sportive sarà basata su un calendario appositamente studiato, che permetterà ai ragazzi di cimentarsi in tanti sport quali canoa, tiro con l’arco, basket, volley, calcio, tennis, nuoto e molto altro.

ALTRE ATTIVITÀ

INGLESE: Ogni giorno dedicheremo un’ora al mantenimento della lingua inglese. Utilizzeremo metodi innovativi che permetteranno a tuo figlio di sfruttare al massimo ogni secondo della “school”, divertendosi.

ATTIVITÀ DIURNA: giochi di ruolo, attività teatrali, giochi/ludico/sportivi
ATTIVITÀ SERALE: balli di gruppo, spettacoli, pigiama party, serate show, karaoke, serata musicale.

La Crew - Il Nostro Staff

Il Ciocco Travel Service si avvale di un’eccellente Crew :
Istruttori, Educatori. Insegnanti,Staff Sanitario, Segreteria, Ufficio logistica.

Ogni anno, infatti, la nostra azienda dedica molto tempo alla selezione e formazione del personale con lo scopo di arricchire il suo staff con persone preparate, in grado di far divertire i nostri piccoli ospiti in tutta tranquillità e sicurezza. Durante il soggiorno, inoltre, sarà presente uno staff sanitario H24 a disposizione dei ragazzi. Lo staff sanitario seguirà i nostri ragazzi anche durante lo svolgimento delle attività e durante le escursioni.

Le fantastiche escursioni
Palermo e
Monreale
intera giornata
Scopri

PALERMO E LA CITTA’ DI MONREALE

Prima città greca e romana, poi capitale araba, in seguito conquistata da normanni e svevi, questa è Palermo, un luogo in cui convivono la preziosità arabesca e normanna, il gusto barocco e liberty dei monumenti, palazzi e teatri, ma anche dei giardini e dei mercati. La città ha una lunga storia e il succedersi di numerose civiltà e popoli le hanno regalato un notevole patrimonio artistico e architettonico. Il sito seriale Palermo arabo-normanna e la cattedrala di Monreale, di cui fanno parte più beni monumentali situati in città, nel 2015 è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Numerosi edifici, tra chiese e palazzi, sono riconosciuti monumenti nazionali italiani. Il Duomo di Monreale merita una grande attenzione perché è davvero uno dei templi più belli del mondo. Dopo Santa Sofia, a Istanbul (Costantinopoli), è la più vasta opera musiva bizantina che esiste al mondo. La parola “mosaico”, infatti, deriva dal greco e significa «opera paziente, degna delle Muse». La città di Monreale è una delle mete turistiche più ricercate dai viaggiatori in visita in Sicilia.

Scopello e
Riserva Zingaro
Mezza giornata
Scopri

riserva dello Zingaro e spiaggia di Scopello

Escursione di ½ giornata riserva dello Zingaro e spiaggia di Scopello, splendida perla di area naturale e protetta in cui oltre agli scorci, alle acque pulite e ai fondali ricchi di piante acquatiche ed alghe rare, troviamo la presenza di un’ittiofauna endemica particolare dall’altissimo valore di biodiversità. Per non parlare della vegetazione costiera fra gli ultimi incontrastati esempi di macchia mediterranea

Segesta
Archeologia
Intera giornata
Scopri

PARCO ARCHEOLOGICO DI SEGESTA

Secondo il mito, essa sarebbe stata fondata da Aceste, che ne fu anche il primo re; secondo Virgilio invece, Segesta fu fondata da Enea, che la usò come luogo di riposo per donne e bambini, prima di proseguire il suo viaggio verso Roma. A quel tempo, la Sicilia era stata occupata e spartita dai Siculi (nella parte orientale) e dai Sicani (nella parte centrale); agli Elimi rimase il presidio di quella che oggi è la provincia di Trapani, fino a quella che fu la caduta della città per opera dei vandali, nel V secolo a.C

Visita
ad Erice
Uscita serale
Scopri

USCITA SERALE AD ERICE

Erice è uno splendido borgo medievale sulle alture di Trapani interessante per la struttura urbanistica, la posizione strategica e le mille risorse alimentari, culturali ed architettoniche. Di origine ignota per il nome e la fondazione, ne abbiamo traccia già in epoca greca e romana quale importantissima stazione per il commercio da e verso l’africa cartaginese. Per secoli dimenticata e poi rifondata è rimasta inespugnabile fino all’arrivo di Federico II. Si visiteranno le varie chiese arabo-normanne, l’esterno del castello e il panorama mozzafiato del golfo, delle isole Pelagie e della Valderice.

Visita
a Terrasini
Uscita serale
Scopri

Uscita serale a Terrasini

Una passeggiata nel lungomare di questa cittadina affacciata sul Golfo di Castellammare per ammirare panorami mozzafiato, per sedersi sulle panchine dedicate a Camilleri e Rosa Balistreri. Scoprire le piazzette piene di locali dove le sere d’estate si vive il divertimento più autentico

Palermo-Mondello
by Night
Uscita serale
Scopri

Visita di Palermo By Night e la famosa Mondello che è considerata fra le più belle e suggestive spiagge della città. Nei mesi caldi la spiaggia di Mondello diviene il ritrovo di chi vuole vacanze all’insegna del divertimento, del confort, ma senza rinunciare ad una sabbia fine e bianchissima e ad un mare dal fondale basso e dai colori che sfumano dal turchese allo smeraldo. Ormai da diversi anni Mondello viene scelta anche dal jet set internazionale ed al calar del sole la movida prende vita, tra happy hour e musica che intrattengono gli ospiti fino a tarda notte.

Palermo e
Monreale
intera giornata
Scopri

PALERMO E LA CITTA’ DI MONREALE

Prima città greca e romana, poi capitale araba, in seguito conquistata da normanni e svevi, questa è Palermo, un luogo in cui convivono la preziosità arabesca e normanna, il gusto barocco e liberty dei monumenti, palazzi e teatri, ma anche dei giardini e dei mercati. La città ha una lunga storia e il succedersi di numerose civiltà e popoli le hanno regalato un notevole patrimonio artistico e architettonico. Il sito seriale Palermo arabo-normanna e la cattedrala di Monreale, di cui fanno parte più beni monumentali situati in città, nel 2015 è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Numerosi edifici, tra chiese e palazzi, sono riconosciuti monumenti nazionali italiani. Il Duomo di Monreale merita una grande attenzione perché è davvero uno dei templi più belli del mondo. Dopo Santa Sofia, a Istanbul (Costantinopoli), è la più vasta opera musiva bizantina che esiste al mondo. La parola “mosaico”, infatti, deriva dal greco e significa «opera paziente, degna delle Muse». La città di Monreale è una delle mete turistiche più ricercate dai viaggiatori in visita in Sicilia.

Scopello e
Riserva Zingaro
Mezza giornata
Scopri

riserva dello Zingaro e spiaggia di Scopello

Escursione di ½ giornata riserva dello Zingaro e spiaggia di Scopello, splendida perla di area naturale e protetta in cui oltre agli scorci, alle acque pulite e ai fondali ricchi di piante acquatiche ed alghe rare, troviamo la presenza di un’ittiofauna endemica particolare dall’altissimo valore di biodiversità. Per non parlare della vegetazione costiera fra gli ultimi incontrastati esempi di macchia mediterranea

Segesta
Archeologia
Intera giornata
Scopri

PARCO ARCHEOLOGICO DI SEGESTA

Secondo il mito, essa sarebbe stata fondata da Aceste, che ne fu anche il primo re; secondo Virgilio invece, Segesta fu fondata da Enea, che la usò come luogo di riposo per donne e bambini, prima di proseguire il suo viaggio verso Roma. A quel tempo, la Sicilia era stata occupata e spartita dai Siculi (nella parte orientale) e dai Sicani (nella parte centrale); agli Elimi rimase il presidio di quella che oggi è la provincia di Trapani, fino a quella che fu la caduta della città per opera dei vandali, nel V secolo a.C

Visita
ad Erice
Uscita serale
Scopri

USCITA SERALE AD ERICE

Erice è uno splendido borgo medievale sulle alture di Trapani interessante per la struttura urbanistica, la posizione strategica e le mille risorse alimentari, culturali ed architettoniche. Di origine ignota per il nome e la fondazione, ne abbiamo traccia già in epoca greca e romana quale importantissima stazione per il commercio da e verso l’africa cartaginese. Per secoli dimenticata e poi rifondata è rimasta inespugnabile fino all’arrivo di Federico II. Si visiteranno le varie chiese arabo-normanne, l’esterno del castello e il panorama mozzafiato del golfo, delle isole Pelagie e della Valderice.

Visita
a Terrasini
Uscita serale
Scopri

Uscita serale a Terrasini

Una passeggiata nel lungomare di questa cittadina affacciata sul Golfo di Castellammare per ammirare panorami mozzafiato, per sedersi sulle panchine dedicate a Camilleri e Rosa Balistreri. Scoprire le piazzette piene di locali dove le sere d’estate si vive il divertimento più autentico

Palermo-Mondello
by Night
Uscita serale
Scopri

Visita di Palermo By Night e la famosa Mondello che è considerata fra le più belle e suggestive spiagge della città. Nei mesi caldi la spiaggia di Mondello diviene il ritrovo di chi vuole vacanze all’insegna del divertimento, del confort, ma senza rinunciare ad una sabbia fine e bianchissima e ad un mare dal fondale basso e dai colori che sfumano dal turchese allo smeraldo. Ormai da diversi anni Mondello viene scelta anche dal jet set internazionale ed al calar del sole la movida prende vita, tra happy hour e musica che intrattengono gli ospiti fino a tarda notte.

Divertimento e cultura sono le parole d’ordine, ecco perché i nostri programmi sono ricchi di escursioni. In tutte le nostre attività è sempre compreso il trasporto privato e i biglietti d’ingresso, qualora previsti. Il programma comprende 2 escursioni d’intera giornata e due di mezza giornata.

Il Viaggio
pullman-gt-cioccotravel

Per quanto riguarda i trasferimenti in bus utilizza mezzi in regola con le normative vigenti, dotati di goni confort e di aziende selezione con cura. La scelta dei treni verrà effettuata dalle principali stazioni italiane in base agli orari più adatti alla fascia di età dei partecipanti e ai percorsi più veloci. I voli aerei vengono effettuati con compagnie aeree di linea che garantiscono il perfetto svolgimento del viaggio. Tutti i viaggi vengono effettuati con la presenza dei nostri operatori selezionati con cura che svolgeranno tutte le operazioni burocratiche necessarie.

La quota comprende:
  • Pensione completa 4 pasti (con dieta specifica in caso di intolleranze),
  • Sistemazione in camere da 4 posti letto,
  • Assistenza qualificata 24h/24 con rapporto di 1/8 per i ragazzi fino a 11 anni e di uno a 10 per la fascia 11/14
  • pulizia giornaliera delle camere,
  • sostituzione biancheria 2 volte a settimana
  • servizio lavanderia,
  • Corso artistico con attestato riconosciuto
  • Corsi sportivi con attestato
  • escursioni comprensive di ingressi ove previsti,
  • animazione ed attività come da programma
  • materiale di animazione,
  • Viaggio dalle città di partenza indicate ( se acquistato) con aereo , treno o bus con accompagnatore da/per la struttura.
  • Assistenza sanitaria h.24
  • Coperture assicurative: RCT professionale, Fondo di garanzia, Assistenza medico/bagaglio e Annullamento (Polizza NOBIS – FILODIRETTO “Wi Student”
  • conforme ai requisiti indicati nei bandi INPSIEME e di cui saranno fornite le condizioni generali al momento della stipula del contratto)
    
in più un fantastico gadget per rendere indimenticabile la tua vacanza e per ricordarti di noi!!!
estate inpsieme
Conforme al Progetto Educativo Ciocco Ragazzi

DA METTERE IN VALIGIA

Scarpe da tennis, felpa, k-Way, abbigliamento sportivo, ciabatte e cuffie per piscina, crema solare, cappellino. 
 

Assistenza sanitaria H 24

Protocollo Anti-Covid

La quota non comprende:

Gli extra e tutto quanto non previsto alla voce “La quota comprende”