VACANZE RAGAZZI – CORSO DI LINGUA

The Trinity College – Per ragazzi dai 14 ai 18 anni

L’Irlanda è una meta privilegiata per chi vuole imparare o migliorare la conoscenza della lingua inglese!
Il Trinity College, situato al centro di Dublino, è la più antica università irlandese ed anche la più prestigiosa, qui i nostri ragazzi svolgeranno le loro lezioni didattiche e potranno vivere la loro giornata proprio come un vero studente irlandese. Fondata nel 1592 dalla regina Elisabetta I d’Inghilterra, può vantare tra i suoi illustri allievi Jonathan Swift, Oscar Wilde, Bram Stoker e Samuel Beckett.


Dublino

Sede del Trinity College
The Trinity College Dublino-English camp Ciocco ragazziCapitale della Repubblica d’Irlanda, Dublino è un’intensa combinazione tra presente e passato, costante fonte di ispirazione per scrittori, artisti e visitatori da ogni parte del mondo. Dublino è una città ricca di storia e di tradizione. Passeggiare a Dublino è un viaggio nella storia, dalle radici vichinghe, alle sue chiese medievali ricche di atmosfera, insieme a grandiosi edifici del passato. Ricca di meravigliosi giardini, la sua via principale è la famosa O’Connel Street, che si collega proprio al centro della città, a due passi dalla St. Patrick Cathedral.
I suoi celebri college, tra cui il famoso Trinity, la Cattedrale, il castello, l’Università, la Chester Beauty Library, i suoi musei, i suoi edifici neoclassici, tutto contribuisce a dare a Dublino il marchio inconfondibile di una città piena d’arte e di cultura. Immancabili i tradizionali pub, veri punti di riunione degli irlandesi, conosciuti come un popolo molto cordiale e simpatico.

La STRUTTURA

The Trinity Hall

Il Trinity Hall è la struttura residenziale ufficiale del Trinity College. Il residence è ubicato in un esclusivo quartiere di Dublino, che si trova a breve distanza da Emerald headquarters e dal parco Palmerston. La distanza dall’aeroporto di Dublino al nostro college è di circa 30 minuti in taxi.
Il Campus è costituito da bellissimi edifici, caratterizzati da un design classico e moderno, capaci di accogliere fino a 1000 studenti. I servizi della struttura includono sala tv, sala per la lettura, sale per il gioco, impianti sportivi, negozio e una sala mensa molto spaziosa. I nostri ragazzi soggiorneranno nel cuore di Dublino. Il residence si trova vicino a supermarkets, negozi di gastronomia, cinema, bar, ristoranti e farmacia.
A disposizione dei ragazzi un servizio di navetta privato e gratuito che collega le varie strutture di tutto il complesso studio.

La sistemazione

The Trinity Hall

1 o 2 posti letto per camera con bagno
Dotazioni: tutte le camere sono finemente arredate con comodi letti, armadi, comodini, sedie, specchio, scrivania. I bagni, funzionali ed arredati con gusto, sono dotati di doccia, lavabo, specchio e w.c.. Tutte le camere hanno finestra privata. I nostri ospiti hanno a loro disposizioni una cucina attrezzata, utilizzabile massimo da 6 persone. Nelle camere e nella struttura è disponibile il Wi-fi.
All’interno del Trinity Hall tutte gli spazi sono raggiungibili a piedi (camere e sala ristorante, impianti sportivi, per le aule dove si svolgono le lezioni inglese c’è a disposizione degli ospiti una navetta privata e gratuita, per raggiungere tali ambienti.

Impianti sportivi: palazzetto dello sport con spogliatoi e docce, attrezzato per la pratica dello squash, basket e badminton. Sono a disposizione anche campi di gioco per lo sport e giochi all’aperto, tra cui campi da tennis, rugby e campi da cricket. I nostri ragazzi avranno accesso al centro sportivo del Trinity College, con piscina, palestra di roccia, campi da squash, studio di danza, sport indoor.

I ragazzi avranno l’opportunità di studiare nel più famoso college di Dublino,il Trinity College. Durante le attività didattiche, i ragazzi avranno modo di partecipare a lezioni di lingua Inglese con docenti madrelingua qualificati, tutti in possesso dei requisiti richiesti e riconosciuti da ACELS.

Il corso prevede 20 ore di lezioni settimanali. Durante la prima lezione i ragazzi affronteranno un test d’ingresso, con orientamento verbale, sulla base di questo test, saranno indirizzati al loro livello di apprendimento. I ragazzi saranno suddivisi in classi internazionali di al massimo 15 studenti. Il corso copre le quattro abilità di base di ascolto, conversazione, lettura e scrittura ed è particolarmente programmato per migliorare le capacità di comunicazione in inglese parlato e scritto.
A fine corso sarà consegnato il diploma e sarà organizzata una festa per i ragazzi con consegna di materiale audio video.

Il Tempo libero

Sport Animazione e Cultura

Attività ludico-ricreative e sportive e partecipazione ad eventi culturali e artistici DIURNI E SERALI: attività sportive presso il Trinity College, 4 uscite serali con interviste ai dublinesi, 4 serate disco, laboratori di danze irlandesi,

Intera giornata: 1 escursione di intera giornata Powerscourt e Glendalough, ,
Mezza giornata: 2 escursioni di ½ giornata al National Museum, 1 escursione di ½ giornata a Dublinia e Christchurch, ½ giornata shopping a Dublino, 1 escursione di ½ giornata alla cattedrale di St. Patrick
Altre visite/attività previste – uscite serali: 4 serate disco, 4 uscite con interviste ai dublinesi.

Assistenza e servizi

  • Accompagnatori e Operatori Ciocco che lavorano con noi da anni, molto preparato nella gestione dei gruppi di ragazzi.
  • Referenti in loco H24 che organizzano e coordinano le varie attività.
  • La nostra attenzione ai temi della sicurezza e della qualità è sempre al massimo. Tutte le strutture selezionate sono in regola con le norme di qualità e sicurezza.
  • La ristorazione è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza alimentare (allergie, celiachia, diete personali o religiose), verranno realizzati menù calibrati in base alle corrette dosi per una strategia di prevenzione dell’obesità giovanile. Le cucine per la preparazione dei pasti sono moderne, attrezzate e conformi ai processi alimentari.


  • viaggio aereo, tasse aeroportuali incluse
  • trasferimenti in arrivo e partenza a Dublino
  • accompagnatori Ciocco Travel dagli aeroporti previsti
  • assistente in loco Ciocco Travel H24 che organizza e coordina le varie attività.
  • corso di lingua inglese 20 ore per settimana
  • escursioni & attività come indicato
  • sistemazione in college in camere 1-2 letti
  • Pensione completa
  • Assicurazione medico e bagaglio