Spagna - Andalusia

Estate INPSieme Senior
Spagna
Andalusia

Programma

1° Giorno: Roma / Malaga
Ritrovo dei partecipanti alle ore 11:30 all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino. Incontro con l’accompagnatore Ciocco Travel vi accompagnerà per tutta la durata del viaggio. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Malaga con volo di Linea. Arrivo all’Aeroporto di Malaga, incontro con la guida/accompagnatore locale e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
2° Giorno: Malaga / Cadice / Jerez / Siviglia
Prima colazione. Partenza lungo la costa con sosta per una veduta panoramica sulla Rocca di Gibilterra. Arrivo a Cadice e breve visita panoramica della città, una delle più antiche di Spagna. Proseguimento per Jerez de la Frontera, famosa per la produzione di vini. Visita di una cantina con possibilità di degustazione. Sistemazione in hotel a Siviglia, cena e pernottamento.
3° Giorno: Siviglia
Mezza pensione. Mattinata dedicata alla visita guidata della capitale andalusa: la grandissima Cattedrale gotica, eretta sulla preesistente moschea maggiore Almohade di Siviglia; la famosa Giralda, l’antico minareto divenuto poi campanile della Cattedrale; il Quartiere di Santa Cruz con le case imbiancate a calce, le piazzette e i bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero per visite individuali.
4° Giorno: Siviglia / Cordova / Granada
Prima colazione e partenza verso Cordova, antica capitale del califfato degli Omayyadi. Visita della Mezquita (Cattedrale), uno degli esempi più opulenti dell’architettura islamica in Spagna, oggi simbolo della città. Passeggiata per l’antico quartiere ebraico, la Juderia, con le viuzze lastricate, le case bianche con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Cena e pernottamento in hotel a Granada.

5° Giorno: Granada

Mezza pensione. Mattinata dedicata alla visita dell’Alhambra, gioiello dell’arte islamica che si erge sulle alture della Sierra Nevada. Fanno parte di questo grandioso complesso l’Alcazaba, il Palacio Nazaries e i giardini del Generalife, maestose testimonianze del passato moresco della città. Pomeriggio libero per visite individuali.

6° Giorno: Granada / Antequera / Malaga
Prima colazione. Partenza per Antequera, nota per i monumenti megalitici risalenti all’età del bronzo; visitiamo il Dolmen de Menga e il Dolmen de Viera. Proseguiamo per l’Alcazaba che offre splendide vedute sulla città e sulla “Pena de los Enamorados”, un’enorme falesia di roccia calcarea circondata da una leggenda che narra di un amore impossibile. Arrivo a Málaga e visita panoramica della città. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
7° Giorno: Malaga / Ronda / Puerto Banus / Malaga
Mezza pensione. Partenza per Ronda, una delle più antiche e affascinanti città andaluse, costruita su un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Visita del nucleo storico di impronta araba Rientro a Malaga con sosta a Puerto Banús, famosa località balneare.

8° Giorno: Malaga / Italia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

 

 

Modulo 0
Grazie per aver scelto Ciocco Travel Service!
Prenota ora

Iscrizione per: Estate INPSieme Senior
Spagna
Andalusia