- La struttura
- Le attività
- L'obiettivo
- Le escursioni
- Galleria
- Date
- La quota comprende
- Metodi di pagamento
Le strutture a gestione familiare, dispongono di camere dotate di ogni confort a 3/4 posti letto con servizi privati e aria condizionata; La ristorazione è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza alimentare (allergie, celiachia, diete personali o religiose), verranno realizzati menù calibrati in base alle corrette dosi per una strategia di prevenzione dell’obesità giovanile. A disposizione vari saloni per attività didattica, sala cinema, giardino completamente recintato, piscina, e nelle vicinanze spiaggia riservata e impianti sportivi con campi da calcio, polivalenti e tennis.
REALIZZAZIONE ATTIVITÀ SPORT BEACH
Il soggiorno è progettato per la realizzazione di attività sportive da spiaggia: il primo e unico sport beach italiano. Realizzeremo a gruppi:
- Beach volley
- Beach tennis
- SUP (nuova tecnica del surf con pagaia)
- Canoa
- Beach soccer
- Pallanuoto
- Tiro con l’arco (tecnica soft archery ) in pineta
LOCATION E STAFF
600 ettari di Pineta (area naturalistica protetta), oltre 15 chilometri di strade e sentieri all’interno di essa, spiaggia attrezzata, lungomare fruibile anche di sera, piscina, sala polivalente, bordo piscina attrezzato per serate, zona ping pong fissa e sempre a disposizione per lo svago e il tempo libero. Tutto questo è il soggiorno paestum sport beach: il nuovo programma nasce da oltre quarant'anni di esperienza nei soggiorni per ragazzi, un vero e proprio modello di riferimento per chi opera nel settore delle vacanze per minori.Lo staff organizzativo, al di là delle maestranze tipiche alberghiere, è costituito da esperti educatori ambientali, istruttori sportivi e da animatori specializzati nell’intrattenimento per ragazzi.
L’obiettivo prioritario del soggiorno è quello di condurre per mano i ragazzi utilizzando appropriati strumenti per scoprire questo stupendo territorio, sensibilizzarli alla naturalità dei posti e alla sua salvaguardia, instradarli al concetto di scoperta del territorio in equilibrio fra attività umane e ambiente selvaggio. Le motivazioni di questa vacanza sbilanciata sull’educazione ambientale e sportiva compatibili con la natura, vanno ricercati nello stile scouting che il programma imprimerà sulle coscienze e i comportamenti dei suoi partecipanti: ecumene ed anecumene, autonomia e partecipazione, divertimento e crescita. La promozione della formazione di una "nuova cultura", intesa come acquisizione di un atteggiamento di responsabilità individuale e collettiva e come un percorso permanente che condizionerà tutta la vita dell'individuo, è dunque la vera finalità che si vuole perseguire. L’originalità del progetto sta essenzialmente nel presentare un percorso di educazione ambientale affiancato ad attività sportive da spiaggia, itinerario storico-artistici calato in un contesto evolutivo socio-economico in un’area dove il variegato e unico paesaggio rurale è il perfetto connubio fra territorio naturale, territorio utilizzato e territorio costruito.
Partenze del 25 Giugno / 09 Luglio / 23 luglio
Intera giornata all’Acqua Park “Isola Verde” il più grande del Sud Italia
½ giornata scavi di Paestum con caccia fotografica in inglese
Partenze del 02 luglio / 16 Luglio / 30 luglio
½ giornata alla bufalara “il tempio” con degustazione della produzione
Intera giornata a Vietri e Salerno (con bagno e shopping time)
Intera giornata trekking in Pineta (riserva della foce del fiume Sele con attività natura e zoowatching) con picnic e bagno
25 Giugno - 02 Luglio
02 luglio - 09 Luglio
09 luglio - 16 Luglio
16 luglio - 23 luglio
23 luglio - 30 luglio
30 luglio - 06 agosto
LA QUOTA COMPRENDE:
La quota comprende: pensione completa 4 pasti (con dieta specifica in caso di intolleranze ,sistemazione in camere da 2/3 posti letto, assistenza qualificata 24h/24 con rapporto di 1/10 per i ragazzi pulizia giornaliera camere, sostituzione biancheria 2 volte a settimana, corso di inglese come descritto, escursioni comprensive di ingressi ove previsti, animazione ed attività come da programma, attività sportive con attestato riconosciuto, coordinamento del soggiorno in base al progetto formativo Ciocco Ragazzi, materiale di animazione, assicurazione
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Gli extra, polizza annullamento e tutto quanto non previsto alla voce “La quota comprende”.
MODALITA DI PAGAMENTO CIOCCO TRAVEL
PAGO PRIMA
Bonifico bancario e carta di credito
Acconto del 20%, all’emissione della fattura che sarà del 100% del costo del pacchetto. Saldo entro 20 giorni dalla partenza.
I pagamenti avvengono mediante bonifico bancario e carta di credito
PAGO COMODO CON SCALAPAY
Pagamento dilazionato in 4 rate mensili di pari importo mediante carta di credito VISA/MASTERCARD/AMEX/ BANCOMAT (no prepagate) attraverso la piattaforma Scalapay. Il finanziamento è a tasso zero e il pagamento della prima rata avviene al momento della prenotazione.
Il finanziamento è concesso al di fuori del merito creditizio. L’esito viene comunicato in tempo reale.
Le modalità di pagamento potranno essere selezionate al momento della prenotazione.